BasilicataTurismo

Sanità, in Consiglio una delegazione di imprenditori cinesi

Una delegazione di imprenditori cinesi è stata ricevuta questa mattina dal Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Francesco Mollica. Alla presenza del sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo, del vice presidente nazionale della Confartigianato, Rosa Gentile, del presidente del Comitato promotore della cooperazione medica in Italia, Vito Perrone, e del consigliere regionale del Pd Carmine Miranda Castelgrande, l’imprenditore cinese LiansongZheng della “AddInvestmen”t, nell’ambito del Piano di azione della collaborazione sanitaria tra il ministero italiano della Salute e la Commissione nazionale per la Salute e la Pianificazione familiare della Repubblica popolare cinese, ha manifestato l’intenzione di attuare in Basilicata scambi sulle tecnologie sanitarie e sulla ricerca medica congiunta per la commercializzazione di farmaci e successivamente la produzione degli stessi.
Mollica e Castelgrande nel ringraziare Rosa Gentile per aver individuato nella Basilicata una delle regioni italiane dove avviare azioni congiunte di collaborazione, hanno assicurato il proprio impegno e la propria disponibilità nel seguire l’evolvere delle fasi di attuazione del memorandum. “Un’ottima iniziativa – hanno affermato Mollica e Castelgrande – che tra l’altro potrebbe permettere di utilizzare in futuro i siti industriali in regione attualmente dismessi, al fine di poter realizzare la riconversione degli stessi”.
Il vice presidente nazionale della Confartigianato Rosa Gentile, durante l’incontro, ha sottolineato l’efficacia delle sinergie tra istituzioni e mondo dell’imprenditoria. “Mettere in collegamento conoscenze e quindi ricerca e competenze diventa il modo più giusto per stimolare nuovi progetti imprenditoriali e offrire opportunità di lavoro ai nostri giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *