CulturaMicroPostPugliaPugliaTurismo

Santeramo fa Rumore, al via le domande per la V Edizione

L’Associazione Culturale Giovanile “Attivamente” di Santeramo in Colle, in collaborazione con Confcommercio Santeramo e con “Mediavision” Laboratorio Urbano di Santeramo e con media partnership di SanteramoLive.it, AltamuraLive.it e GravinaLive.it indice la 5a edizione del Concorso giovanile musicale “Santeramo fa Rumore”.
Il progetto nasce dal desiderio di voler valorizzare la florida realtà musicale cittadina e limitrofa alle volte scarsamente considerata. Il Concorso ha lo scopo di promuovere e divulgare la cultura musicale locale, di incentivare la formazione di band musicali (autogestite tra i giovani musicisti del territorio) e la produzione musicale offrendo occasioni di confronto e crescita attraverso la musica.
Obiettivo della manifestazione è anche quello di offrire maggiore visibilità al territorio santermano valorizzandone la cultura, i prodotti tipici e le tradizioni. Il Concorso, quest’anno, si svolgerà il giorno 25 Luglio 2014 in Via Iacoviel all’interno della 4° edizione della Sagra della Carne Arrosto di Santeramo in Colle (BA) organizzata dalla delegazione Confcommercio di Santeramo in collaborazione con il Comune di Santeramo e con il patrocinio ed il sostegno di Regione Puglia, Provincia di Bari, Camera di Commercio, Confcommercio Provincia di Bari-Bat, Gal Terre di Murgia, Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle, Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Pro Loco “G. Tritto” e Mediavision Laboratorio Urbano.
La manifestazione prevede l’esecuzione di numero massimo 3 brani. Sono ammesse a partecipare sia cover band che gruppi che proporranno canzoni inedite ed autoprodotte. Per i vincitori della manifestazione un buono per la registrazione, in studio, di un brano e la realizzazione di un sito web (offerto da Mediavision).
Durante la serata, oltre alla premiazione delle miglior band distintesi ciascuna per la propria categoria (cover o inediti) verrà premiato anche il “best performer” ossia il musicista che, nel corso della serata, si sarà distinto per la migliore performance. Il termine perentorio per l’inoltro della documentazione è fissato per le ore 20.00 del giorno 21 Luglio 2014 o mediante consegna a mano entro le ore 12.00 del 21 Luglio 2014, previa contatto telefonico. Nei casi di spedizione farà fede il timbro postale.
Entro e non oltre 2 giorni dalla data di fine di presentazione delle domande l’Associazione “Attivamente” comunicherà l’esito della valutazione sulle istanze di partecipazione pervenute. Per scaricare il Bando e per altre informazioni consulta il sito web ufficiale della manifestazione www.santeramofarumore.it.
Associazione Attivamente – Santeramo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *