Santibyron allo Sporting Club

Di fronte all’affascinante Golfo di Taranto, nel quale la luna si specchia, rendendo suggestivo e unico lo scenario, si esibiscono artisti che hanno scritto importanti pagine della storia della club culture nel sud Italia, grazie al format ideato e diretto dal dj Mr Frank, che con il suo bagaglio di conoscenze nel settore, nel quale è attivo da oltre due decenni, propone party incentrati sulla musica di qualità.
Sabato 18 luglio, nel terzo appuntamento stagionale, lo Sporting Club di Castellaneta Marina (Ta), proporrà un party nel quale si esibirà l’esperto Francesco Santibyron, personaggio di spicco del clubbing pugliese, che da oltre trent’anni si esibisce nei club più importanti della regione.
“Sono entrato in discoteca come guardarobiere – ha affermato il dj – poi siccome mi piaceva la musica e la consolle, in quanto era un mondo nuovo per me, lasciavo il mio posto di lavoro e andavo a osservare come si mettevano i dischi. Di là m’innamorai di questo ambito al quale iniziai ad avvicinarmi”.
Così come ha fatto il dj internazionale, di origine francese, Christophe Le Friant, che ha preso il suo nome d’arte “Bob Sinclar” da un personaggio interpretato da Jean-Paul Belmondo, non con la volontà di imitarlo, Francesco Santibyron si è ispirato ad Alberto Sordi nel film “Un americano a Roma” nelle vesti di Santi Bailor.
“Sono un suo fan e mi piace molto quel film. Ridendo e scherzando, dicevo sempre il nome Santibyron, che trasformai così perché era più orecchiabile. Quando preparai il primo mixato per RadioNorba, nel 1988, il direttore dell’epoca mi suggerì di utilizzare questo nome e così è rimasto”.
Con la sua esperienza trentennale, sia nel clubbing che nel settore della radiofonia locale, il dj farà ballare i presenti proponendo sonorità a trecentosessanta gradi, selezionando tra i generi preferiti dal pubblico.
“Prediligo la musica house e ho fatto tante serate ‘70-‘80, ma mi adeguo alla pista, nel senso che non faccio tendenza. Riesco a percepire quali sono i gusti dei presenti e seguo il filone. Durante i miei set cerco di proporre anche qualche personale mash-up che realizzo, ma sempre brani che facciano ballare i presenti”.
Durante il party, il cui ingresso sarà gratuito fino alle 2:00, oltre a Santibyron, in consolle si alterneranno il “padrone di casa” Mr Frank e il giovane e talentuoso dj lucano Carmine Montemurrro.
Sporting Club – Lungomare Eroi del Mare – Castellaneta Marina (Ta)
Infotel: 3664318827
Apertura: 23:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *