Sata, Ugl:”Michele Fontana nuovo coordinatore Rsa”

“Da anni impegnato nell’attività sindacale della categoria metalmeccanica, Michele Fontana è il nuovo coordinatore della RSA Ugl nella Sata. Classe ‘75, ha acquisito anni di esperienza sindacale impegnandosi anche in attività politiche in ambito territoriale di Melfi, dedicando molto del suo tempo anche al volontariato e prestando alacremente la sua opera nel settore sociale, supportando associazioni no profit. Da sempre presente in fabbrica, Fontana ha a cuore i problemi dei suoi colleghi ed è diventato un punto di riferimento sia in ambito lavorativo ma anche per i tanti operai in Sata che ancora oggi devono confrontarsi con la realtà lavorativa metalmeccanica del settore automobilistico. Per tanto la segreteria provinciale di Potenza dell’Uglm ha ufficializzato la nomina del nuovo coordinatore in Fontana che, su proposta del segretario provinciale di categoria di Potenza Donato Russo, ha raccolto il consenso di tutta la dirigenza dell’Uglm.
“La sua autorevolezza e la capacità di comprendere le esigenze dei lavoratori di ‘oggi’ – ha commentato il segretario regionale dell’Uglm Basilicata, Giuseppe Giordano – porta Fontana ad essere un punto di riferimento insostituibile nell’ambito del coordinamento industriale della rappresentanza sindacale dell’Ugl in Sata in un momento di grande impegno unitario per sostenere e far decollare sempre più lo stabilimento lucano”.
“Rappresenterò con la fiducia accordatami un esempio concreto di impegno sul territorio industriale di San Nicola di Melfi a fianco dei lavoratori. Così la mia nuova investitura a coordinatore – ha esordito Fontana – è un duplice investimento fatto per rinnovare il modo di approcciare il sindacato ma anche le criticità dello stabilimento Sata trasformandole in risorse da far produrre sempre e meglio il nostro sito Lucano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *