Scelto il bozzetto del Carro 2011

Il bozzetto vincente è quello di Michelangelo Pentasuglia (nella foto con il bozzetto del Carro edizione 2009) che ottempera a tutti i requisiti previsti dal bando in termini di garanzia per la esecuzione e di rispondenza al tema religioso assegnato dalla Curia.

Il bozzetto vincente risulta essere una reinterpretazione di un Carro precedentemente realizzato. In merito la Commissione evidenzia che il Bando di concorso non prevede l’esclusione di un bozzetto di questo tipo. Hanno influito positivamente nella valutazione della Commissione la ricchezza e la quantità di elementi plastici e decorativi, che dovranno essere rigorosamente rispettati nella realizzazione del Carro trionfale.

Il bozzetto secondo classificato è quello dell’artista Eustachio Pisciotta, terzo ex aequo i bozzetti realizzati dal Gruppo Collettivo Altobello Persio e da un giovanissimo artista cittadino Giancarlo D’Ercole.

La Commissione era composta dal Reverendo Don Vincenzo Di Lecce in qualità di Parrocco della Cattedrale, da  Franco Di Benedetto in rappresentanza della CCIAA , Emanuele Mancini e Leo Montemurro della CNA, da Silvia Padula storica d’arte, da Simone Volpe, Annalisa Sarra ed Eustachio Roberti in rappresentanza dell’Associazione Maria Santissima della Bruna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *