Scomparsa Erminio Restaino, il cordoglio del presidente Carmine Cicala e Digilio(EuropaVerde-Verdi Basilicata) 

“Un percorso di vita contrassegnato da passione per la politica e impegno verso la comunità. Un uomo che anche quando si è ritirato dalla scena politica ha continuato a dare il proprio contributo in termini di idee con l’amore che lo ha sempre legato alla sua terra”. Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, nell’esprimere cordoglio per la scomparsa del già consigliere regionale Erminio Restaino venuto a mancare nella serata di ieri. Restaino è stato eletto Consigliere Regionale nel 2000. Riconfermato nelle competizioni elettorali del 2005 e del 2010 Consigliere regionale, ha ricoperto le cariche di Vice Presidente della Giunta Regionale della Basilicata, Assessore all’Ambiente e Territorio, Presidente della prima Commissione Consiliare Permanente e Assessore alle Attività Produttive.

“Alla famiglia, a nome mio dell’intera Assemblea consiliare, giungano le più sentite condoglianze”.

Lunedì mattina, dalle ore 9:00 alle ore 10:30, sarà aperta la camera ardente allestita nella sala antistante l’Aula consiliare presso il palazzo della Giunta regionale della Basilicata (Via Verrastro 4 – Potenza). Ad accogliere la salma il presidente e il vicepresidente del Consiglio regionale Carmine Cicala e Mario Polese. I funerali si svolgeranno presso la Chiesa di Santa Cecilia a Potenza, lunedì 18 luglio alle ore 11:00.

“Apprendiamo con tristezza della scomparsa di Erminio Restaino, un amico e stimato dirigente politico che ha sempre messo al primo posto il valore umano e relazionale. Schietto e sincero ha interpretato il suo ruolo nello scenario locale con saggezza e capacità, facendosi interprete dei cambiamenti storici e politici del suo tempo. Spesso ci siamo confrontati sui temi ambientali quando, da assessore regionale, si è occupato di ecologia, turismo e territorio, in lui, abbiamo sempre trovato accoglienza e disponibilità all’ascolto. Un giorno triste per la Basilicata; non ci sono parole per esprimere il dolore per la scomparsa di un politico di grande valore come Erminio”.

Giuseppe Digilio

Coordinatore Regionale EuropaVerde-Verdi Basilicata 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *