Scontro tra due auto sulla Lecce-Torre Chianca. Muore un anziano di 82 anni

Incidente mortale nella giornata di ieri, all’ora del tramonto, sulla strada che collega Lecce a Torre Chianca. A perdere la vita un uomo, Gualtiero Ceino, 82enne di Lecce, a bordo di una Fiat Punto. Sull’altra vettura, una Lancia Musa, c’era una vigilessa, A.R., 54 anni, di Lecce, che presta servizio in un comune della provincia, rimasta ferita. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 e gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi del caso.
L’uomo a bordo della Fiat Punto stava viaggiando in direzione Torre Chianca quando, all’improvviso, si è scontrato frontalmente con la vettura che viaggiava nella direzione opposta; l’anziano è apparso subito grave: i sanitari hanno tentato di rianimarlo sul posto con un defibrillatore, ma tutto è stato inutile.
A quanto si apprende, secondo una testimone che si trovava a bordo della sua auto, dietro la Lancia Musa della vigilessa, quest’ultima avrebbe invaso improvvisamente la corsia di marcia opposta, causando il violento impatto. La Polizia Municipale non ha trovato segni di frenata, e per questo motivo alla vigilessa è stato sequestrato il cellulare. Si cerca di capire se al momento dell’incidente la donna fosse impegnata in una telefonata, quindi se la causa dello schianto sia da attribuire ad una distrazione. Al momento la vigilessa è indagata per omicidio stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *