Scuola di Tinchi, i genitori ringraziano il sindaco Di Trani

aula scuolaEGR. DOTT.

VITO A. DI TRANI SINDACO DEL COMUNE DI PISTICCI

Con viva soddisfazione di tutte le Famiglie e del Comitato Civico, i cui Figli frequentano la Scuola Materna, si è constatato l’ultimazione dei lavori di adeguamento e di messa in sicurezza di parte dell’edificio scolastico ubicato in Tinchi.

Un’attesa lunga in special modo dopo la dismissione della Scuola dell’Infanzia di Centro Agricolo che non pochi disagi ha causato ed il continuo, frenetico, pressante interessamento, gli innumerevoli incontri con le Autorità competente (il Sindaco) che hanno visto impegnati Genitori e lo stesso Comitato con massimo impegno e determinazione.

La soluzione del delicato problema è certamente merito del Sig. Sindaco di Pisticci, Dott. Di Trani, il quale, assillato dalle frequenti ed insistenti richieste per un autorevole intervento, ha portato a compimento l’opera, mantenendo la promessa iniziale, dando agli Abitanti interessati di Tinchi la piena fruibilità della Scuola.

E tutti sono infinitamente grati per il buon esito poiché, senza dubbi, s’era già intravista, dai primi contatti, la piena disponibilità del Sindaco che ha condiviso pienamente paure, ansie, trepidazioni, preoccupazioni di queste Famiglie che erano costrette a quotidiane “ferite” morali, fisiche, psicologiche ed anche sotto l’aspetto logistico riferito ad un luogo (la Scuola) che presentava evidenti e precarie condizioni di igiene e di stabilità statica.

Il senso di responsabilità; l’umanità, la sensibilità, la capacità di comprendere, come Amministratore, come Medico, come padre, il dramma altrui e di sapersi immedesimare nelle situazioni scabrose dei Bambini, hanno davvero evidenziato l’intelligenza di venire incontro a necessità impellenti, la tempestività dell’interessamento, l’acume e la lungimiranza di Sindaco “di tutti” specie di bisognosi e che è vicino ai Cittadini e ne ascolta istanze accorate derivanti da situazioni contingenti e non procrastinabili risolvendo, con eccezionale tempismo e perseveranza, gli annosi problemi.

Per Tinchi è un segnale positivo ed i Suoi generosi e laboriosi abitanti vedono accendersi la luce ardente della speranza al fine di dare ulteriore dignità a Costoro ed una convivenza civile nel contesto del tessuto sociale, quello di Tinchi, che va sempre più rivitalizzato e la riapertura della Scuola Materna va in questa logica direzione.

Grazie di cuore, Sig. Sindaco, e le Famiglie hanno recepito in pieno anche le difficoltà economiche, per reperire fondi, a cui è andato incontro e tenga sempre a cuore la vita e le necessità dei Suoi Concittadini. Riceva i segni tangibili della nostra stima e devozione e Le auguriamo buon lavoro al servizio della Comunità, foriero sempre di crescenti successi e di risultati probanti.

Distinti saluti.

DA TUTTI I GENITORI DEI BAMBINI DI SCUOLA MATERNA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *