CulturaPuglia

Secondo appuntamento con ‘Barisecret’

La compagnia teatrale Onirica di Bari, in collaborazione con ArTA APS, nell’ambito del cartellone estivo 2016 del Comune di Bari, con il sostegno dell’Assessorato alle culture, turismo, partecipazione e attuazione del programma, presenta la rassegna Bari Secret.
“Bari Secret” è un atto d’amore nei confronti della città, un risveglio di affinità tra uomini e luoghi, un nuovo modo di concepire l’arte e il teatro, per ritrovare una dimensione umana che sappia parlare alle persone. Il viaggiatore, sia esso turista o abitante, ha modo di sperimentare nuovi percorsi di senso, soffermarsi sull’ascolto ma anche provando ad immaginarsi, con la complicità di artisti, versi, immagini e suoni, una nuova dimensione possibile nel mondo. Il primo appuntamento #SECRET TWO è per Venerdì 16 Settembre 2016 alle ore 20:30.
Custodite tra le mura, e incise a sbiaditi caratteri sugli architravi di antichi portoni, nelle corti di palazzi nobiliari, tra i vicoli e sui sagrati delle chiese, giacciono  storie di questa nostra città, di incantevole fascino. Restano perdute nella nostra memoria, ma non in quella delle piazze e delle pietre, che son pronte a raccontarle, a farcele rivivere, come si fa con un diario di bordo inaspettatamente ritrovato. Narreremo di Bari e di Milano, dei legami con la Polonia, di governi lungimiranti e di bramosie di potere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *