BasilicataPoliticaPuglia

SEL Pisticci e Marconia a favore della candidatura di Vendola alle primarie del centrosinistra

Voce e speranza «a chi nella vita non ha mai vinto» questo è l’impegno del compagno Vendola che si è candidato per le primarie del centrosinistra.

Sinistra Ecologia Libertà di Pisticci e Marconia saluta la scesa in campo del portavoce nazionale.

La presenza di Vendola trasferisce le primarie da un ambito di partito, quello del PD, ad una area più vasta che è il centrosinistra. In questa area, una larga fetta di popolo è convinta che la salvezza del Paese non sta nella fredda tecnica dei numeri ma crede che per uscire in modo efficace da una crisi che non è solo economica ma anche sociale, occorre un cambiamento radicale di mentalità.

La presenza di Vendola si frappone all’idea di un Monti bis che i tecnocrati vogliono per l’Italia.

Nichi Vendola ha accettato la sfida delle primarie nella speranza che il tempo del cambiamento sia maturo, un’alternativa che già in Europa si è affacciata con Hollande in Francia e con Miliband in Inghilterra.

L’Italia non si salva se si continuano ad elevare le tasse, a tagliare i servizi, a ridurre il lavoro. Non si riaccende la crescita se si minano continuamente le condizioni di vita di milioni di persone.

Occorrono investimenti nella scuola e nella ricerca e, certamente, si devono ridurre le spese inutili come alcune spese militari o il Ponte di Messina o gli sprechi della casta parassitaria.

Occorre ridare speranza alle donne, alle famiglie, ai lavoratori precari, agli insegnanti, ai pensionati. Occorre che le giovani generazioni abbiano la possibilità di intravedere un futuro.

Ridare la giusta collocazione alla cultura, all’ambiente che sono i pilastri di una possibile crescita, diversa da quella proposta dai guru alla Marchionne, si rende quanto mai necessario se si vuole dare una vera sterzata, se si vuole scrivere una vera agenda del cambiamento e dell’alternativa.

Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Pisticci e Marconia invita i cittadini che avvertono l’urgenza e la necessità di cambiamento ad intervenire direttamente a sostegno di Nichi Vendola anche attraverso la formazione di comitati elettorali a supporto.

Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Pisticci e Marconia, in ogni caso, è già in campo al fianco di Nichi Vendola.

Alle primarie del 25 novembre 2012 votiamo tutti insieme NICHI VENDOLA

Sinistra Ecologia Libertà di Pisticci e Marconia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *