Seminario al Garden Center Dichio

Il Dichio garden center di Matera organizza il quinto seminario, del ciclo ‘Giornate Tecniche 2011’, titolo “Le malattie delle piante”, un incontro che permetterà di capire le malattie che interessano le nostre piante dando rilievo alla classificazione e al riconoscimento, allo scopo di far capire ai meno esperti le problematiche generali sull’argomento.

Gli aspetti teorici sulla classificazione delle malattie spazieranno da quelle di origine animale (insetti, nematodi, acari, ecc) a quelli fungini (micosi varie) e quelli virali. Inoltre, saranno presentati alcuni esempi pratici per aiutare a distinguere queste forme di vita che possono a volte danneggiare irrimediabilmente le piante. La lezione, la prima di tre lezioni sul tema, sarà tenuta dal dott. agr. Salvatore Gaudio. Prosegue il percorso formativo delle Giornate Tecniche 2011, aumentando così le acquisizioni di base che gli uditori recepiscono, consentendo una migliore conoscenza del mondo vegetale e dell’ambiente in cui vivono, con la convinzione che possa contribuire a far crescere la sensibilità sul ruolo e sulle funzioni del verde anche in relazione alle tematiche ambientali.

L’appuntamento è sabato 26 febbraio 2011, alle ore 17, presso l’aula didattica del Garden Center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro commeciale Venusio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *