Seminario su organizzazione sistema giudiziario lucano

Giovedì 18 dicembre 2014, alle ore 10.30, presso l’Aula Grippo del Palazzo di Giustizia di Potenza la Presidenza della Giunta regionale organizza l’incontro-seminario dal titolo “La Giustizia al tempo dell’Innovazione. Riforme e buone pratiche per il governo dei processi organizzativi nel sistema giudiziario della Basilicata”. L’appuntamento, in collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza e il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Potenza, sarà l’occasione per aprire un percorso di confronto sul tema dell’innovazione organizzativa e tecnologica nel comparto Giustizia e con la testimonianza di esperienze realizzate nell’ambito del progetto “Best Practices”.
Dopo i saluti del presidente della Corte di Appello di Potenza, Giuseppe Pellegrino, e del procuratore generale presso la Corte di Appello, Massimo Lucianetti, introdurrà i lavori il presidente della Regione, Marcello Pittella. Diversi e qualificati gli interventi. Giancarlo Vecchi (Politecnico di Milano) parlerà del progetto “Diffusione delle Best Pratictes negli uffici giudiziari lucani”, Corrado Lembo (procuratore della Repubblica) illustrerà sull’esperienza del Tribunale di Salerno, mentre Enzo Sarli (presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Potenza) si soffermerà sulla “Professione forense nel processo di innovazione della Giustizia”.
Le conclusioni sono affidate a Luigi Gay (procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza). Modererà Raffaele Mea (dirigente amministrativo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *