Seminario presso il Garden Center Dichio

Seminario dal titolo “Fertilità del suolo”

Il Dichio garden center di Matera organizza il terzo seminario, del ciclo “Giornate Tecniche 2011”, titolo Fertilità del suolo, un incontro che permetterà di capire l’importanza del terreno nel rapporto con le piante e i parametri di fertilità che il suolo deve avere per soddisfare al meglio le esigenze dei vegetali.

Agli aspetti teorici sulla pedogenesi del terreno, sulla sua costituzione e su come migliorarne la qualità in rapporto alle esigenze delle piante, saranno presentate alcune esempi pratici come la scelta dei substrati migliori in base alle piante da coltivare in casa. La lezione sarà tenuta dal dott. agr. Emanuele Frangione.

Prosegue il percorso formativo delle Giornate Tecniche 2011, aumentando così le acquisizioni di base che gli uditori recepiscono, consentendo una migliore conoscenza del mondo vegetale e dell’ambiente in cui vivono, con la convinzione che possa contribuire a far crescere la sensibilità sul ruolo e sulle funzioni del verde anche in relazione alle tematiche ambientali.

L’appuntamento è sabato 19 febbraio 2011, alle ore 17, presso l’aula didattica del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro commerciale Venusio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *