Seminario su appalti e acquisti verdi della pubblica amministrazione per l’economia circolare

“Appalti e acquisti verdi della pubblica amministrazione per l’economia circolare”, è il titolo del seminario che si svolgerà venerdì 15 luglio a Potenza, nella Sala B del Palazzo del Consiglio regionale della Basilicata. L’incontro, promosso dalla Direzione generale del Dipartimento Programmazione e finanze della Regione Basilicata, è organizzato nell’ambito del progetto “GPPbest – Best practices exchange and strategic tools for GPP – Scambio delle migliori pratiche e strumenti strategici per il GPP (programma Life 2014) che ha preso avvio nello scorso mese di ottobre e del quale la Regione Basilicata è coordinatore.
L’inizio del seminario è previsto alle 9,00 con i saluti del presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella. Seguiranno gli interventi di Silvano Falocco, di Fondazione Ecosistemi, su “Economia circolare e Green Public Procurement”; Riccardo Rifici, del Ministero dell’Ambiente, su “”Gli acquisti verdi nella politica nazionale e comunitaria”; Raffaele Rinaldi, dirigente generale della Stazione unica appaltante della Regione Basilicata, su “Stazione unica appaltante e soggetto aggregatore della Regione Basilicata”.
Seguirà una tavola rotonda su “Economia circolare come paradigma di sviluppo” alla quale sono stati invitati Confindustria Basilicata, Pensiamo Basilicata, Cgil, Cisl, Uil e Legambiente Basilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *