MicroPostPugliaTurismo

Semplicemente Fred

Alfredo Antonio Carlo Buongusto, meglio noto come Fred Bongusto è un cantante italiano di musica leggera. Questo artista, originario di Campobasso è stato molto popolare negli anni sessanta e settanta come il classico cantante confidenziale all’italiana, una figura che rimanda a quella del crooner in ambiente anglo-americano, di cui Frank Sinatra è l’esempio più celebre. Attraverso un modo diverso di raccontare in maniera simpatica la vita e la musica di un grande cantautore che è vivo e vegeto, giovedì 1 gennaio, l’associazione culturale Piccolo Teatro di Bari “Eugenio D’Attoma” proporrà “Semplicemente Fred”, un omaggio del regista Antonio Bellino al noto cantautore.
In pieno periodo di talent show, discoteche e musica rap, Fred viene invitato dalla Rai in una trasmissione televisiva per ricordare le sue canzoni ma, nonostante le sollecitazione della consorte, si rifiuta categoricamente di partecipare al programma, per evitare di sembrare patetico, convinto che la sua musica non abbia più ragion d’essere. Per convincerlo del contrario, la moglie, gli ricorda tutta la sua carriera fatta di gioie e di dolori ma che, comunque, lo hanno sempre reso protagonista del palcoscenico in tutti i campi in cui egli si è cimentato.
In questo spettacolo evergreen, che ricorda la musica più dolce di sempre suonata nei migliori nightclub del tempo che fu, Michele del vecchio, noto ex presentatore della storica emittente televisiva tele Bari, più volte partecipante a varie edizioni del “Festivalbar” e de “Il Cantagiro”, veste i panni di Fred Bongusto. Con lui, sul palco, ci saranno Annabella Giordano, nei panni della moglie Gabriella Palazzoli e la ballerina Anna Giulia Marzulli impegnata in coreografie a cura di Raffaella Tricarico.
Piccolo Teatro – Strada privata Borrelli, 54 – Bari
Infoline: 3426639005 – 0805428953
Website: www.piccoloteatrodibari.it
Inizio spettacolo: ore 19:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *