PoliticaPuglia

Seratina cautelare in attesa di giudizio

A Bari, in attesa del voto del 24 e 25 febbraio, l’associazione Radicali Bari ha organizzato un nuovo appuntamento divulgativo e di sensibilizzazione rispetto ai temi Carceri e Giustizia. E’ un appuntamento insolito pensato per denunciare lo stato di illegalità e di flagranza criminale in cui l’Italia si trova oggi, a seguito delle numerose condanne inflitte dalla Corte Europea per i Diritti Umani al nostro Paese. Condanne ricevute per la lesione del diritto alla ragionevole durata dei processi e per il trattamento violento, illegale e disumano riservato ai detenuti. Senza considerare la straordinaria sofferenza in cui opera la polizia penitenziaria.

Con l’ausilio di readings e videoproiezioni, presso la “Musa Sapori & Saperi”, venerdì 22 febbraio alle ore 21.00 verrà narrato e posto in luce il gravoso problema del sovraffollamento carcerario, vissuto anche a Bari, come se ne darà testimonianza durante la serata. Le immagini sono state gentilmente concesse dal vignettista Mauro Biani, e dalla Mediateca regionale pugliese.

Il commento musicale è affidato al gruppo dei Lidian Locrian, composto da Piero Arcieri alla chitarra, Lino Marino al sax ewi, Nico Curatelli alla batteria, Leo Raggio alle percussioni, Onofrio Lorusso al basso elettrico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *