Comunicati

Si dimette il vice-sindaco di San Mauro Forte

Dopo la guerra a colpi di comunicati stampa dei mesi passati tra le due componenti politiche della maggioranza che governa il comune di San Mauro Forte, Pd e Sel, ora si è passati ad atti concreti, che esplicitano, in modo inequivocabile, una crisi amministrativa che si ripercuote esclusivamente sulla nostra comunità.

Le dimissioni del vicesindaco costituiscono un grave atto politico e disegnano la rottura insanabile di equilibri politici, già di per sé molto fragili.

L’immobilismo di questa amministrazione in questi anni è palese e alla luce di quanto accaduto riteniamo che sarà assai complesso ritrovare la necessaria coesione politica per affrontare le numerose emergenze del nostro comune e la giusta serenità, compromessa, oltre che da pesanti problematiche partitiche, anche da personalismi.

Immobilismo rivelato anche nella lettera di dimissione del vicesindaco, il quale scrive che le numerose riunioni di maggioranza di governo allargate anche ai partiti, si sono concluse con dei nulla di fatto.

Ricordiamo, sempre per mano del vicesindaco, che sono numerosissime le priorità da affrontare: unione dei comuni, riassetto della macchina organizzativa, project financing discarica ed ulteriore programmazione lavori pubblici, recupero centro storico, piano regolatore (ricordiamo al vicesindaco che si tratta di regolamento urbanistico e che doveva essere redatto e adottato da oltre dieci anni) e contenziosi vari.

Noi di Fratelli d’Italia, alla luce di quanto accaduto, che esplicita senza dubbio una crisi politica irreversibile, crediamo che non ci sia più tempo, né condizioni, affinché questa amministrazione possa continuare a governare la nostra comunità.

Confidiamo nel buon senso di tutti, soprattutto in quello dei partiti di maggioranza, affinché si ponga termine a questa babele politica che danneggia solo ed esclusivamente la nostra comunità.

Michele Ciancia – Portavoce Fratelli d’Italia AN San Mauro Forte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *