AttualitàPuglia

Siglato in Prefettura a Bari un protocollo per il monitoraggio sui cantieri edili da parte di associazioni di categoria e organi di controllo

Un protocollo d’intesa per favorire la legalità e la trasparenza dell’attività d’impresa sul territorio. E’ questo l’obiettivo dell’accordo sottoscritto lunedì presso la Prefettura di Bari durante un incontro richiesto e voluto da Ance Bari e Bat, Confcooperative e Lega delle Cooperative Puglia. All’iniziativa hanno partecipato il procuratore Roberto Rossi, i vertici provinciali delle forze dell’ordine, i rappresentanti della Camera di Commercio, del Comune di Bari dello Spesal e dell’Ispettorato del Lavoro. Il protocollo prevede un controllo costante all’interno dei cantieri edili da parte di associazioni di categoria e organi di controllo attraverso uno scambio informativo e periodici tavoli tecnici.
Il protocollo, sottoscritto dalla prefetta Antonella Bellomo e dal presidente della Camera di Commercio Alessandro Ambrosi, consente anche la fruizione di dati e informazioni dalla piattaforma informatica Regional Explorer, con l’obiettivo di intercettare anomalie che coinvolgono “set” di imprese o di persone nell’ambito del tessuto imprenditoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *