Il sindaco di Fasano pubblica video di un cittadino che abbandona rifiuti

Il sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, sul suo profilo Facebook ha pubblicato un video che riprende un cittadino nell’atto di abbandonare i rifiuti (che sarà sanzionato con relativa multa) e conferma “tolleranza zero verso questi episodi di inciviltà. Non si scherza più su simili azioni: la Polizia Locale, grazie all’ausilio delle videotrappole installate sul territorio, è impegnata in una costante attività di sanzione nei confronti di quanti continuano ad abbandonare ogni tipo di rifiuti”.
Zaccaria tiene a ricordare “a tutti la possibilità di utilizzare, gratuitamente, il Centro comunale di raccolta al quale si possono consegnare moltissime tipologie di rifiuti, il cui fenomeno dell’abbandono si contrasta anche con un’efficace azione educativa che dovrà partire dai più piccolo, grazie alla collaborazione delle scuole. Saremo fermi e decisi – conclude – perchè questo malcostume finisca”.
Il Centro comunale di raccolta dei rifiuti urbano è ubicato in Contrada S.Angelo (alle spalle dei Centro Agroalimentare) sulla strada per Pezze di Greco, nel quale possono essere conferiti i rifiuti domestici differenziato (vetro, carta, plastica, metalli, rifiuti ingombranti, inerti, elettrodomestici ecc…) martedì dalle 7 alle 12, mercoledì dalle 8 alle 12, giovedì dalle 7 alle 12 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 8 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *