Sognando Brema

Ritorna domenica 11 marzo, nel Teatro Comunale di Massafra, la rassegna di teatro famiglia. Alle ore 18, andrà in scena lo spettacolo per ragazzi “Sognando Brema”, liberamente ispirato alla fiaba “I musicanti di Brema” dei fratelli Grimm. Una produzione della Compagnia Cerchio di Gesso, in collaborazione con Teatro dei Cipis.

“Nella casa di riposo per artisti convivono strambi personaggi: un artista del circo, un musicista sfigato, una cantante e un ballerino famoso del musical. Hanno ognuno a suo modo desiderio di “andare a Brema” (uscire da quella casa di ricovero), ma è quasi impossibile considerando la presenza ossessiva dei briganti (gli inservienti del luogo). I quattro ospiti escogitano uno stratagemma: incontrarsi a notte tarda quando tutti sono a dormire e decidere come evadere. In una di queste occasioni uno di loro decide di mettere su uno spettacolo-concerto a cui partecipare tutti, musicista».

Drammaturgia e regia di Mariantonietta Mennuni. Con Giancarlo Attolico, Jelly Chiaradia, Corrado la Grasta e Giulia Petruzzella. Collaborazione artistica di Simona Gonella. Scene e costumi di Ruggiero Valentini. Luci di Antonio Lepore. Editing audio di Emanuele Menga. L’appuntamento rientra nella stagione 2011 – 2012 “Scenari in Rete”, promossa dal “Teatro Le Forche”, nell’ambito di “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo”, finanziato dal FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese. Il costo del biglietto è di 5 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.teatroleforche.com; 0998801932.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *