Solenni Festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano e del Patrono San Michele Arcangelo

Con la presente, il presidente del Comitato Feste scrivente, invita gli organi di informazione a presenziare ai solenni festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano, San Michele Arcangelo.
Quest’anno cultura, religione e tradizione abbracciano la solidarietà: momenti di riflessione e condivisione aperta a tutte le famiglie che culminerà con una serata in musica, del 28 settembre (piazza Garibaldi ore 21,30) durante la quale il Comitato donerà parte dei fondi raccolti, con apposita sottoscrizione collegata alla festa, all’A.Ge.B.E.O. (Associazione Genitori Bambini Emato-Oncologici) e amici di Vincenzo; un’associazione onlus che dal 2003, grazie all’instancabile perseveranza presidente di Michele Farina e degli oltre 150 volontari coinvolti, aiuta quotidianamente nei bisogni pratici concreti e psicologici le famiglie che vivono con i propri bambini il dramma della leucemia infantile.
Gli appuntamenti:
Mercoledì 24 settembre, dalle ore 20,15, nello spiazzo antistante il Santuario dei Santi Medici, l’Associazione musicale “Le Dissonanze”, presenta il concerto musicale dal titolo “Suoni dal mondo, viaggio musicale interculturale”.
Giovedì 25 settembre, la camminata della solidarietà. L’Asd Marathon Massafra, presenta la “Il Giro dei Due Ponti”, una “corsa” podistica non competitiva su strada, i cui proventi delle iscrizioni saranno devoluti all’Associazione A.GE.B.E.O. Partenza ore 20,15 da piazza Risorgimento e arrivo sul ponte Garibaldi. Gli interessati (atleti, associazioni, famiglie, anziani, etc.)
Venerdì 26 settembre. Dalle 10,00 mattinata A.Ge.B.E.O. Onlus, con il coinvolgimento di tutte le scuole di ordine e grado della Città.
Ore 20,00 accensione delle luminarie realizzate dalla ditta DE FILIPPO da Mercato San Severino (Sa). Dalle 20,15 per le vie del centro storico Contuband – Street band.
Sabato 27 settembre. Nella mattinata, dalle 8,00, la Città sarà allietata dalla note del Gran Concerto Bandistico Città di Rutigliano, diretto dal M° Giuseppe Gregucci.
Nel pomeriggio, alle ore 17,30 Primo raduno bandistico Santi Medici, partecipano il Gran Concerto Bandistico Città di Rutigliano e la Grande Orchestra di Fiati Santa Cecilia Città di Taranto.
Ore 19,00, al termine dalla Santa Messa, processione dei simulacri dei Santi Medici Cosma e Damiano per le vie principali della città, accompagnata dalla la Grande Orchestra di Fiati Santa Cecilia Città di Taranto.
Ore 20,00 Concerto musicale su cassarmonica del Gran Concerto Bandistico Città di Rutigliano.
Ore 23,30 eccezionale spettacolo Piromusicale dal titolo “Danza del Fuoco”, progettato dalla ditta PIROSUD di Truppa Armando & Figli da Latiano (Br), in esclusiva per la Città di Massafra, nella cornice incantata del Castello Medievale.
Domenica 28 settembre
Ore 10,30 Trasferimento dei simulacri dei Santi Medici Cosma e Damiano da Santuario alla Chiesa del Carmine, con accompagnamento musicale a cura del Gran Concerto Bandistico Città di Rutigliano.
Ore 19,30 Processione del simulacro di San Michele Arcangelo per le vie principali della Città, accompagnata dal Gran Concerto Bandistico Città di Rutigliano.
Ore 21,15 Piazza Garibaldi, spettacolo musicale “La Vita inVita” pro A.Ge.B.E.O. Onlus, con la partecipazione di Giuseppe D’Amati, Orchestra Mancina, Paolo Macagnino, Giada Agasucci, Diodato. Presenta Roberta De Matthaeis.
Il Presidente Antonello Piccolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *