CulturaPugliaSecondo_Piano

Solidarietà a ritmo di tango

La malattia da virus Ebola colpisce gli uomini attraverso una febbre emorragica con un tasso di letalità molto alto. L’infezione ha un decorso acuto e non è descritto lo stato di portatore. I soggetti affetti sono contagiosi fino a quando il virus è presente nel sangue e nelle secrezioni biologiche. Grave è stata l’epidemia di febbre emorragica in Africa Occidentale nel corso proprio del 2014.
Con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alla lotta per contrastare questa malattia, mercoledì 11 febbraio, presso il Teatro Petruzzelli di Bari, il Comitato Provinciale UNICEF Bari e il Comitato Regionale UNICEF Puglia, proporranno “Fue un dia” di Gaetano Donatone, uno spettacolo di danza, recitazione e musica dal vivo.
L’opera mette in mostra un secolo di passione, di gelosia, di antagonismo e di entusiasmo, raccontato attraverso le sonorità del genere musicale originario della regione del Río de la Plata tra Argentina e Uruguay. Saranno proposte musiche che spazieranno dalle sonorità dei gauchos ai brani di Gardel, dalle canzoni di Piazzolla al tango contemporaneo. Sul palco varie figure si alterneranno durante lo spettacolo. Ci saranno gli attori Maestro Ramunni, Anna Garofalo, le cantanti Mariangela Aruanno e Maria Grazia Trentadue, i musicisti Gianni Quadrelli, Paolo D’ascanio, Rosa de Donato,Save L Violin, Umberto Calentini e venti ballerini.
L’Unicef, che grazie al suo impegno e al supporto di numerosi partner ha già distribuito migliaia di kit igienici, punta a fare ancora molto e con questo evento, il cui ricavato sarà totalmente devoluto al progetto Unicef #stopebola, spera di attirare un elevato numero di gente pronta a divertirsi e a far del bene ai meno fortunati. I biglietti sono già disponibili presso il Comitato Provinciale Unicef di Bari in via Nicolai 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *