MicroPostPugliaTurismo

Sorretto da 4 nuovi consiglieri, si abbatte al villaggio Cala di Rosamarina di Ostuni (BR) lo tsunami Clarizio

Si è abbattuto nel Villaggio di Cala di Rosa Marina lo Tsunami Clarizio.
Eletto solo il 22 marzo nuovo Presidente del Consorzio sorretto da 4 nuovi consiglieri, ciascuno con compiti specifici finalizzati ai vari servizi necessari, ha sconvolto in brevissimo tempo il villaggio.
Dopo aver restituito alla “Piazzetta” l’antico splendore ed anzi migliorato, applica l’apposita convenzione di collaborazione con il Parco delle Dune, ridando vigore e pulizia a tutta la macchia mediterranea e ponendo in essere nuova vegetazione di ginepri, appositamente interrati dalle scolaresche di Fasano ed Ostuni,nell’ambito del programma didattico “Il Ginepro a Scuola”.
A tal proposito inserisce nel nostro sito internet tutta la documentazione fotografica dell’evento che ha avuto il suo apice presso la Piazzetta del Garden il 23 maggio u.s. con la rappresentazione del teatro delle Ombre ed il saluto del Presidente e Direttore del Parco delle Dune Giulia Anglani. Contattata una qualificata ditta di disinfestazione, con cipiglio d’altri tempi, si pone in lotta contro le “zanzare “ e “i ratti” che negli ultimi anni l’hanno fatta da padrone tra le unità immobiliari, creando non pochi problemi di salute, risultandone vincitore.
Esperto del settore, si affianca all’opera del ritiro dei rifiuti solidi urbani del Comune di Ostuni che dimentico delle caratteristiche del Villaggio, impone la raccolta differenziata.Riassicura ,con raccolte supplementari, la pulizia a tutti i consorziati che per tale delibera si sono trovati in oggettive difficoltà a poter soddisfare le esigenze di una raccolta differenziata peraltro costretta a porta a porta, non potendo transitare le apposite vetture nei vialetti del consorzio. Provvede, inoltre ,a costituire delle isole ecologiche per consentire alle necessità dei consorziati di non lasciare i rifiuti fuori delle proprie abitazioni
Abbellisce il parcheggio auto dando splendore alla “palma” e sostituendo i poco decorosi paletti uniti da antiestetiche e pericolose catenelle in ferro, con graziose fioriere e soprattutto abbattendo le barriere architettoniche, con la costruzione di scivoli sul marciapiede del parcheggio, opera che ,oltre a venire incontro alle esigenze dei diversamente abili, risulterà molto utile alle mamme con le loro carrozzine.
Restituisce ai bagnanti le docce, sistemandole in modo decoroso ed associando alle stesse i bagni chimici, da tanto tempo richiesti dai consorziati. Non di meno cala l’attenzione al litorale, dove fornendo ai bagnanti appositi porta ceneri , evita l’inquinamento pericoloso prodotto dalla “cicche”.
Raddoppia le doccette lava piedi, dimezzando la permanenza dei consorziati sotto il sole, e sistema apposite passerelle per l’ingresso alle varie spiagge
Per evitare che i “maleducati” magari anche non consorziati, possano, come in passato, lasciare cartacce ed altro tra le siepi, aumenta il numero dei cestini porta carte lungo tutti i vialetti.
Risistema le strade del villaggio, potenziandone l’illuminazione, ristruttura il servizio di pronto soccorso ed organizza corsi di formazione per il personale dipendente, anticipa il servizio di guardia medica al 15 Giugno, anziché dal 1 luglio dell’anno, rende agibili gli estintori e le manichette antincendio, sostituisce le scale di accesso alla piazzetta con materiale antiscivolo e rinnova il nostro sito internet.
Rinnova gli impianti sportivi, restituendo ai giovani il campo di basket e istituendo il campo di beach volley, ove è prevista una apposita nebulizzazione d’acqua e recintando, come la zona “parco giochi”, tutta la zona sportiva, ponendola in sicurezza e sotto controllo di apposito personale e concedendo gratuitamente le tessere associative, con annessa polizza assicurativa contro gli infortuni, a tutti coloro che praticheranno le attività sportive di ogni genere ,al fine di esonerare da responsabilità il consorzio.
Rivede in toto il programma di animazione, adeguandolo alle vere potenzialità del villaggio e si pone in contrapposizione con il Comune di Ostuni, assolutamente insensibile, a fronte del rilascio dei permessi necessari per poter realizzare il programma di animazione nel Garden che, nel frattempo, sarà dotato di panchine e totalmente ripulito per le iniziative possibili, come le lezioni didattiche di aerobica-zumba-danza sportiva e le serate a tema. Imbianca l’ex cabala e chiude i cancelli all’accesso di gatti-topi-serpenti-insetti.
Stante la chiusura del Bar convenzionato nei giorni feriali, e gli orari assurdi imposti contrattualmente , che costringono i consorziati a doversi recare fuori del villaggio per una bibita e un gelato, trova come soluzione più immediata, la sistemazione nelle vicinanze delle spiagge apposite macchinette distributrici di acqua, caffè, merendine e gelati di marca.
Istituisce la tessera club riservate a i consorziati per la fruizione dei servizi, ponendo fine all’utilizzo degli stessi anche da parte di non consorziati ,attualmente liberi di entrare sia pure senza auto nel Villaggio,usufruendo dei servizi gratuitamente.
Restituisce, infine, a tutto il “verde” del consorzio pulizia e splendore e impegna tutto il personale dipendente alla massima efficienza e soprattutto si pone l’obiettivo di anticipare la stagione al 15 giugno, evitando che il villaggio sia frequentato solo dal 15 luglio al 15 agosto e impegna anche tutti i consiglieri (che non pretendono alcun rimborso spese) ed il collegio sindacale a frequenti riunioni operative per eseguire le opere con tempestività e massima trasparenza amministrativa.
Che deve fare di più il nostro Presidente con i suoi validi consiglieri e l’efficiente impegno del personale dipendente ?
Consiglio di Amministrazione del COVCA
Antonio Clarizio- Presidente
Luciana Cassano- Vice Presidente – incaricata per rapporti con i consorziati – Personale – spiagge – vialetti – strade
Vincenzo Morreale- Consigliere incaricato Infrastrutture – progetti – manutenzione beni – Garden – Contratti e Servizi – Sito Internet
Francesco Altomare- Consigliere incaricato Sport e Animazione – Sicurezza – Assicurazioni – Pratiche Morosi
Antonio Aquila- Consigliere incaricato Sportello Amico – P. A.- Privacy – Vigilanza – Tesoriere

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *