BasilicataSport

Sorteggiati i gironi del torneo ‘All in one day’

Sono stati sorteggiati i gironi di “All in one day”, il torneo di calcio a 8 che mette in palio la “Copa America” riservato a giocatori professionisti e non di Matera e dei centri limitrofi organizzato dalla polisportiva Virtus Matera che partirà sabato 25 giugno alle ore 16 presso il centro sportivo Gaetano Scirea di Matera. A dare il calcio d’inizio saranno due noti calciatori materani, Diego Albano e Pasquale Martinelli. Nel girone A si sfideranno Bolivia, Messico, Paraguay ed Ecuador, nel girone B sono state inserite Brasile, Argentina, Cuba e Costarica, nel girone C si sono ritrovate Giamaica, Venezuela e Panama, nel girone D Perù, Uruguay e Colombia. In palio c’è la Copa America di calcio. Il torneo prevede le gare della fase eliminatoria e a seguire quarti di finale, semifinale e finale per l’assegnazione del trofeo.

Michele Di Gioia, direttore dell’impianto e organizzatore dell’evento insieme a Bruno Continisio racconta come è nata l’idea del torneo: “L’idea di una ‘all in on day’ nasce dalla necessità di far vivere quello che è un impianto importante per la nostra città e per giocare insieme ad amici e appassionati nel segno del rispetto e del divertimento”.

Al termine del torneo saranno assegnati i premi alle prime quattro formazioni classificate, al capocannoniere del torneo, al miglior portiere e al miglior giocatore. L’evento “All in one day”, che rientra nell’ambito del Matera City Camp, è promosso dalla Virtus Matera in collaborazione con il Centro sportivo Andrea Fortunato, la società Quadrum dei fratelli Braia e il media partner www.sassilive.it . La sinergia tra i due centri sportivi, il Gaetano Scirea gestito dalla Virtus Matera e il Centro sportivo Andrea Fortunato gestito dalla Quadrum dei fratelli Braia è il frutto degli ottimi rapporti avviati negli anni scorsi dalle società sportive Virtus Matera e Mathera Calcio a 5 e dalle aziende Quadrum e Sefim. Un’intesa finalizzata all’organizzazione del Matera City Camp, che sta coinvolgendo numerose famiglie materane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *