Sovrano Ordine di Malta, l’assessore Leo alla conferenza stampa della mostra per il “Festival dei giornalisti del Mediterraneo”

L’assessore alle Politiche per il lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo, parteciperà mercoledì 4 settembre, alle ore 11.00, presso la sala stampa “Di Jeso”, al primo piano del palazzo della Presidenza della Regione Puglia, alla conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica che il Sovrano Ordine di Malta inaugurerà sempre il 4 settembre (alle ore 20.00) a Otranto, nell’ambito della XI edizione del Festival del Giornalisti del Mediterraneo.

La mostra fotografica racconta la storia dei 900 anni di storia del Sovrano Ordine di Malta ed è il primo evento nel Mezzogiorno d’Italia: arricchita da immagini d’epoca e didascalie esplicative, ripercorre le caratteristiche più rilevanti dell’Ordine di Malta, come la sua sovranità e i suoi molteplici progetti medico-sociali nel mondo, con un’attenzione particolare alle attività di soccorso nel Mar Mediterraneo.

Sarà, inoltre, allestito uno spazio nel quale volontari e personale medico approfondiranno la storia e le attività dell’Ordine.

Alla conferenza stampa interverranno S.E. Gabriele Checchia, Ambasciatore dell’Ordine di Malta presso le Nazioni Unite a Roma, Eugenio Ajroldi di Robbiate coordinatore della comunicazione istituzionale del Sovrano Ordine di Malta e Pierpaolo Cariddi, sindaco di Otranto.  

All’evento parteciperà una nutrita presenza di diplomatici del Sovrano Ordine di Malta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *