SP “Oraziana”, nei prossimi giorni la consegna e l’inizio dei lavori

Dopo essere stato eletto Presidente della Provincia di Potenza, ho acquisito molteplici sollecitazioni e richieste di intervento. Insieme ai consiglieri provinciali ci siamo immediatamente messi al lavoro per provare a fornire delle risposte ai territori e dare ulteriore impulso alle procedure già in corso. Tra le molteplici criticità e problematiche attenzionate vi è la cosiddetta “Oraziana”.
Si tratta di una importante arteria stradale (S.P.152), chiusa al transito veicolare dallo scorso 26 marzo, a causa di un vasto movimento franoso. A seguito della concessione del finanziamento da parte della Regione Basilicata (25/08/2022) sono stati affidati gli incarichi ai tecnici esterni per la redazione degli studi geologici, dei calcoli strutturali e geotecnici, propedeutici al completamento della progettazione esecutiva.
Oggi ho piacere di comunicare che, nell’arco della prossima settimana, si procederà alla consegna e al relativo inizio dei lavori.
Ringrazio l’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia Di Potenza per il lavoro che ha svolto in questi giorni al fine di velocizzare le procedure amministrative, utili all’avvio dei lavori.
Christian Giordano -Presidente Provincia di Potenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *