CulturaPugliaSecondo_Piano

Allo ‘Spaziogiovani’ di Bari la mostra fotografica En Plen Air

Resterà aperta fino a lunedì 17 novembre allo ‘Spaziogiovani’, in via Venezia, 41, la mostra fotografica intitolata En Pleir Air. In esposizione dieci ritratti di strada di Dario Amoroso d’Aragona e dieci scatti paesaggistici dedicati alla città di Bari di Emilio Badolati, due giovani universitari baresi, cultori della fotografia.
La mostra ha come tema il ritratto, inteso come rappresentazione della persona e della sua storia in tutte le sue forme che i due fotografi hanno provato a “descrivere” attraverso i paesaggi cittadini, i volti dei baresi e degli ospiti della città e non solo.
Ricco il programma degli eventi collaterali: domani, venerdì 14 novembre, alle ore 18 corso interattivo di fotografia gratuito, per permettere a tutti di orientarsi in questo meraviglioso mondo. Sempre domani alle 20 ci sarà la proiezione di un cortometraggio diretto da Enrico Acciani, a seguire, alle 20.30 musica live con gli inediti del chitarrista Nicola Maffei. Dopodomani, sabato 15 novembre alle 18 reading con Virginia Pascazio, autrice di un racconto ispirato alle foto in esposizione. Domenica 16 novembre proiezione del secondo cortometraggio realizzato da Enrico Acciani.
La mostra può essere visitata tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 22. Beneficia del patrocinio dell’assessorato alle Politiche educative e giovanili del Comune di Bari ed è sponsorizzata da Radiosoundcity Network ed Egomania. E’ stata inaugurata dall’assessore alle Politiche educative e giovanili del Comune di Bari, Paola Romano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *