CulturaPrimo_PianoPugliaPugliaTurismo

La squadra di Improvvisazione Teatrale “Improvvisart” di Lecce vince la “Impro Quinta League”!

E’ la squadra di Lecce ad aggiudicarsi la vittoria nella prima edizione di “Impro Quinta League”, il torneo nazionale di Improvvisazione Teatrale organizzato da Quinta Tinta, in collaborazione con Improteatro, che si è svolto il 4 e 5 ottobre presso l’Hub Cecchi Point a Torino.
Torino, Perugia, Napoli, Padova e Lecce si sono sfidate a colpi di improvvisazione offrendo al pubblico risate e emozioni, mettendo in scena il format di improvvisazione teatrale più giocato in Italia: “Impro’ – La grande sfida spettacolo”. Il pubblico, fomentato dal presentatore e grande protagonista dell’evento, suggeriva temi e input che gli attori poi mettevano in scena, mentre il notaio decideva gli stili delle improvvisazioni (aggiungendo le limitazioni e difficoltà) e i giurati votavano le migliori performance e giocAttori. Al termine di ogni improvvisazione, il voto del pubblico si aggiungeva a quello dei giurati, ma nessuna squadra ha potuto cantare vittoria fino all’ultimo perché il notaio poteva infliggere penalità per condotta di gara scorretta o premiare i giocAttori per particolari virtuosismi.
I giocattori di Improvvisart Lecce si sono battuti con talento, sportività e tanta voglia di divertirsi e, dopo aver vinto contro Torino e pareggiato con i campioni in carica di Perugia, hanno raggiunto la finale con Napoli aggiudicandosi il torneo proprio all’ultima improvvisazione, portando a casa la coppa per il primo posto!
24 attori, 7 sfide teatrali, 5 città, nessun copione: il risultato finale è stato un unico grande torneo che per due giorni ha “accorciato le distanze geografiche” partendo da Lecce, quella più a sud, salendo man mano e toccando tutta Italia fino a Torino, la più distante.
Infine, una piccola anticipazione: presto l’Improvvisazione Teatrale e Improvvisart sbarcheranno anche su Rai 1. Restate sintonizzati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *