SS. 7 Appia Matera-Ferrandina, meeting alla Provincia di Matera per velocizzare i tempi di attuazione


Il raddoppio della SS.7 Appia Matera-Ferrandina non può più attendere. Nei giorni scorsi, nella Provincia di Matera si è svolto un meeting per focalizzare la situazione e capire quali provvedimenti adottare per il raddoppio di questa importante arteria stradale. Alla riunione, hanno partecipato il presidente dell’Ente Piero Marrese, il consigliere provinciale e sindaco di Pomarico, Francesco Mancini ed il responsabile dell’associazione S.S. 7 Matera Ferrandina, Leonardo Bia.

Bia ha illustrato lo stato di attuazione per il potenziamento a strada di tipo B a doppia corsia di marcia e precisamente del 2 tratto tangenziale By Pass Matera – S.S. 7 Appia Matera Ferrandina che rientra nel più ampio Asse mediano strategico Murgia Pollino, dall’Adriatico al Tirreno, collegando l’Autostada A14 Gioia del Colle con l’A2 Lauria Sud.

Attualmente, il progetto ha ottenuto il nulla osta per le valutazioni di fattibilità tecnico-economica e per quelle d’impatto ambientale, almeno per ciò che concerne il primo stralcio, fino alla cosiddetta strada dei “Tre confini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *