Stella incontra il neo Comandante Provinciale Ten. Col. Roberto Fabiani

Un incontro all’insegna della collaborazione interistituzionale e della reciproca disponibilità. In un clima di grande cordialità ha avuto luogo l’incontro tra la giunta provinciale e il nuovo Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Matera Ten. Col. Roberto Fabiani. Il presidente Stella e gli assessori alla presenza del segretario generale dell’Ente e del capo di gabinetto, hanno riconosciuto ai rappresentanti locali dell’Arma: “la grande vicinanza alla provincia, in termini di professionalità e di garanzia della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. La grande disponibilità ed esperienza dell’ex comandante Antonio Russo ha rafforzato questa sinergia comune a tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio.”
“Un impegno costante e una solidarietà – ha proseguito Stella – che hanno contribuito a qualificare l’operato di un’Amministrazione provinciale che, nonostante la delicatissima fase che sta attraversando, è riuscita a garantire servizi assicurando il rispetto delle severissime norme indicate dal Patto di stabilità.”
Nel corso del confronto entrambe le parti hanno ribadito la necessità di continuare a sostenersi reciprocamente nell’ottica di salvaguardare un territorio che vanta ancora indici di criminalità piuttosto bassi: “nelle cui pieghe possono però nascondersi situazioni delicate che vanno attentamente monitorate.” La sensibilità, la disponibilità e la diversificata esperienza professionale hanno colpito positivamente la giunta provinciale che ha apprezzato: “il senso pratico e la volontà di fare bene. Volontà comune che assicurerà vicinanza e sostegno ai cittadini in un momento di crisi qual è quello attuale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *