La storia ‘infinita’ dell’internalizzazione Asl di Taranto

Al Direttore Generale ASL Taranto

Socio Unico House Jonica Service s.r.l.

Dr. F. Scattaglia

All’Amministratore Unico

House Jonica Service s.r.l.

Dr. P. Quarato

Oggetto: ULTERIORE INTERNALIZZAZIONE ASL TARANTO – UNA STORIA INFINITA

Nella nostra azione sindacale siamo abituati a portare a compimento tutti gli obiettivi che nel tempo ci siamo prefissati e pertanto la storia dell’ulteriore internalizzazione, così come prevista dalle linee guida Regionali approvate in da 03/12/2013 DGR 2271 sta diventando per noi e i lavoratori interessati una storia INFINITA e sta generando tra di loro agitazione e malessere.

La contrattazione decentrata all’uopo costituita ha condiviso, con il management un cronoprogramma:

• adeguamento dello statuto;

• piano dei costi (business plan);

• modalità di contrattualizzazione;

• fabbisogno di personale delle strutture sanitarie (tavolo tecnico convocato una sola volta).

• Nomina nuovo amministratore;

Purtroppo nonostante l’impegno posto dal management per la realizzazione di questi processi, registriamo un ritardo ingiustificato che di fatto sta allungando i tempi per realizzare quanto concordato e definire una volta per tutte l’atto formale di ulteriore affidamento a Sanità Service.

Tutto questo propedeutico, in un quadro programmatito, per proseguire il processo di internalizzazione degli altri settori previsti dalle suddette linee guida Regionali.

Segnaliamo la necessità, per ottimizzare al meglio le attività di Sanità Service, di dotare quest’ultima di una organizzazione interna con quadri intermedi e di una struttura amministrativa idonea a gestire tutte le attività.

Pertanto chiediamo, per quanto sopra esposto, la convocazione di un tavolo di contrattazione per definire la continuazione e la calendarizzazione dei lavori.

In attesa di un tempestivo riscontro è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.

Si precisa, inoltre, che presso l’Assessorato Regionale alla Salute in Bari si è appena concluso l’incontro tra l’Assessore stesso i Direttori Generali e le OO.SS, per la Cisl Fp erano presenti Aldo Gemma (segretario generale Cisl FP TA BR) Cosimo Nasole (segretario regionale con delega alle internalizzazioni).

Da sottolineare che per il territorio tarantino la Cisl Fp di Taranto era l’unica delegazione sindacale presente!!!

A seguito di formale richiesta del Segretario Generale di Taranto e Brindisi Aldo Gemma, forte è stato l’impegno assunto dal Direttore Generale dell’Asl di Taranto Dott. Fabrizio Scattaglia di portare a compimento l’internalizzazione predetta del pulimento e la nomina del nuovo amministratore unico entro il primo giugno c.a.

Come Cisl Fp accompagneremo sia in ambito regionale che provinciale il processo verso l’avvio, attraverso la trasparenza degli atti e il coinvolgimento e la partecipazione dei lavoratori interessati.

Tanto si trasmette agli organi di informazione per cortese diffusione

Enrico Bellanova / Oronzo Sacchetto – Segreteria Aziendale

Giorgio Ciaccia – Segreteria Provinciale Cisl Fp

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *