Strepitoso De Cesare. E’ vice campione mondiale master

Straordinario risultato tecnico è stato ottenuto ieri pomeriggio dall’atleta Marcello De Cesare, tesserato per la Pol. Rocco Scotellaro di Matera. Nel corso dei Campionati Mondiali Master Indoor in corso di svolgimento a Budapest (Ungheria) il portacolori materano è giunto secondo nella gara del lancio del giavellotto categoria Master 40 vinta dallo sloveno Robert Tersek con la misura di m 64,43.

Avvincente la cronaca della gara che ha visto sempre al comando De Cesare con una sequenza di misure tutte intorno ai 60 metri, con una migliore di metri 61,35 al quarto lancio. Purtroppo lo sloveno al sesto ed ultimo lancio scagliava l’attrezzo a m 64,43, misura che gli consentiva di scavalcare De Cerare e di aggiudicarsi il titolo iridato. In ogni caso grande contentezza è stata espressa dall’atleta che a fine gara ha dichiarato “ero venuto qui per vincere il titolo mondiale, ho svolto una dura preparazione invernale per questo appuntamento; purtroppo sono stato sfortunato ma sono comunque felice per questa medaglia d’argento che mi ripaga di tutti i sacrifici fin qui fatti; ringrazio la mia società per avermi dato questa opportunità di partecipazione”.

Anche il Presidente Vizziello è felicissimo per questo risultato conseguito in un contesto difficilissimo ed in una gara ove hanno partecipato i migliori giavellottisti del mondo. Da rilevare anche che durante la manifestazione l’atleta ha indossato la nuova divisa sociale con l’apposizione anche del logo di Matera Capitale Europea per la Cultura 2019; si tratta di una partnership che la società sportiva ha in essere con il Comitato per veicolare e promuovere il logo in tutte le manifestazioni nazionali ed internazionali alla quale partecipano gli atleti della società materana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *