Successo del Centro Studi Danza Étoile a “Ballare per un Sogno”

Nuove affermazioni del Centro Studi Danza Étoile. Nei giorni scorsi ha conquistato vari premi al Concorso Internazionale”Ballare per un sogno” che si è tenuto presso il Tursport di San Vito di Taranto.

Sabrina Brazzo, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Silvio Oddi, coreografo modern contemporaneo ed Ylenia Rossi, coreografa hip hop school, erano i componenti della giuria.

Il Centro Studi Danza Étoile è salito più volte sul podio. Sono state premiate, infatti, tutte le coreografie presentate: 1° posto nella danza classica con il balletto di repertorio “Juwels” e 1° posto nella danza moderna con la coreografia “Elegance of effect”; 2° posto e terzo posto nella danza contemporanea, rispettivamente con le coreografie “Ostilità” e “Continuamente” (categoria juniores). Le allieve che hanno danzato in questa categoria sono state: Dafne Puliafito, Roberta Marzia, Federica Montemurro, Luana D’Alconzo, Valentina Marzia, Alessia Cisternino, Noemi Scialpi, Claudia Ortone e Federica Martemucci.

1° posto anche nella danza contemporanea con la coreografia “Tenerezza” e 1° posto nella danza moderna con la coreografia “Sinergia”; 2° posto, invece, col balletto classico “In fiaba”, nella categoria “Baby” classico. Le piccole allieve che hanno danzato in questa categoria sono state: Alessandra Tocci, Sara Semeraro, Desireè Scialpi, Rebecca Russo, Graziana Giovinazzi, Marika Armillotta, Aurora Donato, Alisia Greco, Stefania Bernalda e Christel Lanzillotti.

Inoltre, l’allieva Sara Semeraro, 9 anni di età, ha ricevuto il premio come “Miglior Talento” della categoria Baby tra tutti i partecipanti del concorso dai 6 ai 9 anni (erano più di cento!).

Tanti complimenti dalla giuria (e non solo) all’insegnante Angela Puliafito per la qualità e la tecnica del suo insegnamento e per la professionalità e la cura che ha per i suoi allievi che già dai 6 anni mostrano un potenziale alto ed uno studio accurato e preciso.

Tra l’altro la scuola si confronta spesso con la realtà della danza nazionale ed internazionale confermando il proprio lavoro. Ricordiamo che diversi allievi del Centro Studi Danza Étoile negli anni hanno portato, grazie appunto alla serietà ed al lavoro artistico della loro qualificata insegnante, il loro talento fuori dal territorio pugliese ed italiano. Per citarne alcuni: Nicola Lazzaro, solista presso il Rudra Bejart Atelier di Lousanne (Svizzera) e primo ballerino presso C.C.F.M. di Caen (Francia) e ora ballerino presso il Balletto del Sud; Pierpaolo D’Amico che si è diplomando presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano; Antonio Fago, freedancer show a Madrid; Noemi Fuggiano che attualmente frequenta l’Accademia del Teatro Nuovo di Torino; Federica Montemurro, borsista presso l’Accademia Princesse Grace di Montecarlo e vincitrice della borsa di studio presso Basilea Ballet Academy in Svizzera.

(Nella foto la piccola Sara Semeraro con l’insegnante Angela Puliafito)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *