Summer School di Paesaggi Lucani, Materopatia “The game”

Dal 13 al 20 settembre si svolgerà a Matera, presso Casa Cava, la Summer School di Paesaggi Lucani interamente dedicata alla realizzazione di un gioco urbano transmediale dal titolo Materopatia. La Summer School sarà l’ultimo atto di un lungo percorso partecipato che ha coinvolto molti giovani lucani ed esperti di scrittura, video making e applicazioni web. Nel corso della settimana i partecipanti potranno essere parte attiva di un percorso formativo e operativo che porterà a realizzare il gioco che sarà testato alla fine della settimana e che poi sarà rivolto a turisti e locali per scoprire in maniera alternativa la città dei Sassi.
Questo progetto di promozione territoriale si inserisce nel più ampio progetto Paesaggi Lucani, che nell’ultimo anno ha già attivato percorsi formativi legati al marketing di destinazione e che ha coinvolto oltre 100 giovani lucani. I partecipanti potranno scegliere l’ambito di loro preferenza, quello in cui si sentono più a loro agio:
Scrittura – con Guido Bosticco
Audio e Video – con Andrea Canepari
Digitale – con Vito Epifania
Arts&Crafts – con The CompanyP
“Saranno giorni produttivi e creativi: l’obiettivo è realizzare in una settimana un urban game e testarlo sul campo! Il game “Materopatia” – hanno sottolineato i partner di progetto (Diotima srl capofila, l’Associazione il Vagabondo, Scuola del Viaggio, the CompanyP, Simbdea Lab e Formapi) – darà voce anche alle pietre, alle fontane, alle statue, in una interazione continua con i giocatori. E saranno i partecipanti, insieme al team Paesaggi Lucani, a farlo.” La Summer School inizierà il pomeriggio del 13 e terminerà a ora di pranzo del 20, durante la settimana, le attività, si svolgeranno la mattina e il pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *