Sven Vath al Clorophilla

Affascinato dalla nostra terra e dall’affetto che il pubblico del Sud gli ha sempre riservato nelle sue due esperienze in Puglia, il re della musica d’avanguardia, Sven Vath, farà tappa al Clorophilla di Castellaneta Marina, sabato 18 Giugno, per celebrare i suoi trent’anni di carriera. Un party, denominato, “Sven Vath 30 years deejay celebration world tour 2011”, con il quale questo eclettico personaggio, tanto amato dal grande pubblico, si sta esibendo nei migliori club del mondo. Questo giunto nella sua seconda fase, ovvero quella estiva, passerà dal locale diretto da Musicaeparole, uno dei più rappresentativi della cultura underground della Nazione.

Sven Vath dai primi anni 80 ad oggi ha segnato la storia della musica.

Dalla discoteca “Dorian Gray” di Francoforte, con il suo abbigliamento stravagante, all’Omen della stessa città, Sven lavora nei migliori locali tedeschi come dj e fonda in questi anni il progetto Off, di cui lui è la voce principale, assieme a Michael Münzing e Luca Anzilotti, che negli anni 90 diventeranno gli Snap!. Lui, che precedentemente nella sua attività di dj era vicino a sonorità funk, soul e disco music, negli anni successivi si avvicina all’undergound techno belga ed allorché in Germania arriva la prima ondata techno si accosta totalmente a questo genere. Fonda nel 1991 l’etichetta Eye Q”,”Harthouse” e “Recycle or Die”, esibendosi come dj in tutto il mondo. Anno importante per la carriera di Sven Vath è il 1997, quando organizza i primi party itineranti Cocoon, dapprima solo in Germania e successivamente anche all’Amnesia di Ibiza. Il nome di queste feste diventerà in seguito anche un’etichetta discografica e un club. Quest’ultimo aperto nel 2004 a Francoforte, innovativo nell’arredamento e nell’impiantistica audio, è stato presto considerato uno dei club più importanti della Germania. Anche l’etichetta acquisisce notevole importanza a livello mondiale annoverando tra i produttori Riccardo Villalobos, Loco Dice, i Deep Dish e Timo Mass. Sven Vath con le sue incredibili performance ormai è da tutti considerato uno dei più grandi Dj della storia techno-minimal, nonché punto di riferimento per tutti i ragazzi che seguono tale genere.

Un dj set assolutamente da non perdere in una location tanto suggestiva come quella del Clorophilla, dove la tecnologia avanzata si intreccia con la natura incontaminata per fare da cornice alla migliore musica elettronica suonata dai dj più importanti al mondo.

All’interno del party che Sven Vath terrà al Clorophilla sarà anche presente il tour JägerMusicShot, il nuovo marchio di casa Jägermeister che segue le notti elettroniche più cool d’Italia, presentando il sito www.jagermusic.it, che farà scoprire nuovi talenti grazie al sequencer musicale on-line Jager Synth, pensato per i giovani dj emergenti o semplicemente per chi vuole cimentarsi nella produzione di musica elettronica, in una sfida all’ultimo voto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *