Tante forme di arte al Dichio garden di Matera

In occasione del 4° compleanno del Dichio garden center di Matera, il 28 giugno prossimo si svolgerà un evento unico, in cui saranno uniti, con maestria, diverse forme espressive dell’uomo: il verde, la pittura, la fotografia, la poesia e la gastronomia. Un programma che, oserei dire, è per tutti i gusti.
L’arte, come è noto, è una forma espressiva dell’uomo che può trovare i suoi connotati sotto molteplici esperienze. L’impegno e la bravura dell’artista produce delle opere uniche e belle che creano quella cultura di cui noi italiani siamo storicamente protagonisti.
La proposta culturale, dell’evento del 28 giugno, è ambiziosa, ma siamo certi che il pubblico risponderà con entusiasmo, perché proporre attività culturali permette alla società di elevarsi e di elevare un intero territorio. Infatti, l’evento sostiene la candidatura di Matera Capitale della Cultura 2019.
L’appuntamento è sabato 28 giugno 2014, dalle ore 18:00, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info: 331-9891338.

Segue il programma:
• Ore 18.00/20.00 – Festa di compleanno con i bambini dell’associazione M.O.M. (Mamme Materane all’Opera) di Matera a cura della Fattoria Didattica Dichio;
• Ore 19.00/19.30 – Art Gallery Segni e Colori a cura dello storico Salvatore Longo che presenterà la personale di pittura di Andrea La Casa e Nicola Lisanti e la personale di fotografia di Donato Fusco (mostra aperta dal 25 al 29 giugno);
• Ore 19.30/20.00 – Declamazione di poesie a cura dell’associazione Matera Poesia 1995. Declamazione dei testi sarà a cura dell’attore Mimì Orlandi;
• Ore 18.00/21.00 – Dimostrazione e realizzazione di torte in marshmallow e lavorazione di zucchero filato che sarà omaggiato ai bambini a cura della Sala da Zucchero di Altamura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *