Tarantella dell’incerto: conferenza stampa

Il castello “Stella Caracciolo” di Palagianello (TA) sorge nel punto più alto del paese, in posizione strategica per controllare il territorio circostante, una massiccia pianta quadrangolare con un grande cortile centrale, munito di quattro torrioni agli angoli esterni e possiede tutte le caratteristiche strutturali difensive dei fortilizi del XVI secolo. In questo luogo ricco di storia, centro importante della tradizione dell’area della bassa murgia, i Terraròss, gruppo di musica popolare, presenteranno sabato 24 novembre, alle ore 20.00, il loro nuovo album dal titolo “Tarantella dell’incerto”.

Il cd edito dalla Stranamente Music sas, vincitore del bando Puglia Sounds-Recording Promozione di nuove produzioni discografiche nell’ambito del PO FESR Puglia 2007/2013 Asse IV, è un progetto musicale nel quale antico e moderno si fondono armoniosamente, contenente brani che nel testo e nei suoni stessi trasmettono un messaggio di speranza.

All’interno del disco, dieci brani, nove inediti, scritti dalla penna di Giuseppe De Santo e dalla mente creativa di Dominique Antonacci. Questo nuovo progetto vuole essere un inno al lavoro, alla fatica, agli sforzi e alla lotta per realizzare i propri sogni, esaudire i desideri e vincere le battaglie che ogni giorno siamo chiamati ad affrontare. Gli antichi ritmi, i suoni di un tempo e gli strumenti tipici della tradizione s’intrecciano liberamente e senza forzature con le tematiche attuali.

Presenti alla conferenza stampa, oltre a tutti i componenti del gruppo, anche alcune autorità locali, quali il sindaco di Palagianello, Michele Labalestra. Questa presentazione dell’album, anticipa la sua uscita, prevista per il lunedì successivo su Itunes e nei migliori negozi di dischi.

Info: www.terraross.it – +39346747584

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *