CronacaPuglia

Taranto, fermate due persone munite di coltello alla fermata dell’autobus

Due persone sono state denunciate dalla Polizia nell’ambito dei controlli disposti dal Questore di Taranto dopo le aggressioni al personale dell’azienda dei trasporti. Il primo ad essere denunciato è stato un ragazzo di 17 anni, fermato in attesa dell’autobus di linea AMAT diretto a Statte. Il minorenne, al passaggio della Volante, ha dato immediati segni di insofferenza e nervosismo nei pressi della fermata del Porto Mercantile. Dal controllo è emerso che il giovane aveva nel marsupio due coltelli senza riuscire a giustificarne la provenienza e il possesso.
Poco dopo, in via Garibaldi, l’equipaggio della Volante ha bloccato un 47enne residente a Lizzano con due coltelli senza riuscire a giustificarne il possesso. I coltelli rinvenuti in entrambe le circostanze sono stati posti sequestrati mentre il 17enne e il 47enne sono stati denunciati per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

I controlli proseguiranno senza sosta anche per le prossime settimane e sono finalizzati non solo alla tutela dei passeggeri e degli autisti, ma sono funzionali anche al contrasto della criminalità legata al piccolo spaccio, soprattutto in Città Vecchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *