Primo_Piano

Taranto, multe in arrivo per i residenti del quartiere Tamburi che non effettueranno correttamente la raccolta differenziata

Tornano le multe al quartiere Tamburi di Taranto per gli utenti che non effettuano correttamente la raccolta differenziata. Dopo numerose segnalazioni ricevute, il presidente di “Kyma Ambiente – Amiu” Giampiero Mancarelli ha effettuato ieri un sopralluogo in via Archimede, via Parini e via Tasso.

La situazione, come hanno confermato alcuni residenti, peggiora col tempo, soprattutto in via Archimede e in via Parini, dato che nei contenitori destinati all’organico sono state conferite altre tipologie di rifiuti, compromettendo la raccolta differenziata. “Stante questa situazione, i mezzi di “Kyma Ambiente – Amiu” non hanno potuto raccogliere l’organico, così come previsto il lunedì al quartiere Tamburi, in quanto contaminato. Questo costringe gli operatori a lavorare in maniera non dignitosa e rappresenta un costo aggiuntivo per la comunità, perché lo smaltimento di questi rifiuti avverrà in discarica. Ma è un danno anche per i residenti più disciplinati che devono subire il cattivo odore dei carrellati stracolmi”, ha detto Mancarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *