BasilicataMicroPostSport

Taratufolo: “Vogliamo provarci fino alla fine”

L’attesa è terminata, la Takler Matera affronta nella semifinale dei play off verso la serie A2 il Maran Nursia a partire dalle 16 di domani, sabato 16 maggio 2015. La squadra di Spoleto, che ha conquistato il primo posto nel proprio triangolare di qualificazione, potrà sfruttare il fattore casalingo, mentre i neroarancio del tecnico Damiano Andrisani (in tribuna per squalifica), arrivata seconda dovrà invece viaggiare, e giocarsi il tutto per tutto lontano dal parquet amico. Una gara secca quella che sarà disputata in terra umbra, a Spoleto. Dubbi di formazione per la società del presidente Nico Taratufolo, che dovrà fare a meno degli squalificati Dario Lopez e Leo Panarella, mentre è a rischio la presenza di Maiullari, fermato da una distorsione in settimana e difficilmente recuperabile per la semifinale.
Ma, il morale è alto in casa Takler Matera. Bisogna giocare anche contro le avversità e i neroarancio non vogliono tirarsi indietro. Capitan Gianni Lecci ha suonato la carica in settimana, nella quale sono stati anche aumentati i livelli tecnici e fisici degli allenamenti per giocare al massimo questa opportunità. “Crediamo nelle nostre possibilità, nonostante arriviamo all’appuntamento dell’anno con alcune assenze importanti – spiega il presidente della Takler Matera, Nico Taratufolo – Sono fiducioso, sono consapevole che i nostri ragazzidisputeranno una bella partita. Sono certo che ci metteremo tutti gli ingredienti necessari: attenzione, concentrazione e determinazione, per ottenere una vittoria storica e importantissima per il nostro gruppo”.
Una fiducia che deriva anche dagli allenamenti visti in settimana. “I ragazzi sono pronti ad affrontare questa partita. Ho visto tutti desiderosi di impegnarsi al massimo per ottenere una vittoria – continua Taratufolo – Ci siamo allenati bene ed abbiamo dato una buona continuità al lavoro, nonostante la pausa alla quale siamo stati obbligati. Sono soddisfatto di quanto visto in questi giorni”.
Sull’avversaria, pochi dubbi. “Sono una squadra importante, con tanti stranieri e giocatori di categoria superiore. Squadra molto mobile e che gioca benissimo il 4-0. Sarà un’avversaria difficile da affrontare, ma a questo punto della stagione è normale che sia così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *