Tennistavolo, al via la stagione sportiva dell’ASD Pegasus

 

 

Ass. Pegasus

 

 

 

 

 

 

E’ ufficialmente iniziata la stagione sportiva 2013/2014 anche per il tennistavolo lucano ed in particolare per la A.S.D. Tennistavolo Pegasus, società sportiva materana che per l’ennesima volta si affaccia sul palcoscenico di questa disciplina. Il più comune “ping-pong” si spinge dunque a livelli agonistici diventando un vero e proprio stile di vita, cambiando registro nel più professionale “tennistavolo”.

Da questo punto di vista, la Pegasus si aspetta un ottobre di fuoco visti i numerosi impegni a calendario agonistico: dopo le manifestazione regionali di Miglionico (MT) e quelle nazionali di Gallina (RC) e Ariano Irpino (AV) si darà il via a tutti i campionati regionali a squadre a partire dalla C2 e dalla serie D, senza dimenticare ovviamente gli impegni del settore giovanile e dei campionati juniores, veterani e promozionale. Ma non solo. Ottobre sarà anche il mese della promozione dell’attività del tennistavolo attraverso eventi, tornei, manifestazioni e dimostrazioni mirate: giusto per citarne una su tutte, si rinnoverà anche per quest’anno la presenza all’ormai celebre appuntamento della Festa degli Aquiloni di un’area attrezzata per il tennistavolo e ben 4 aree di gioco del divertentissimo mini-ping-pong.

D’altronde si tratta di uno sport per tutti e per tutte le età, per grandi e piccini, anziani e giovanissimi; ed è forse proprio questo aspetto che lo rende qualcosa di più di un semplice passatempo. E poi si tratta di un gioco divertentissimo, altra caratteristica da non sottovalutare, ma soprattutto molto difficile perché tecnico: i colpi sono davvero molti, basti pensare allo scambio, al taglio, al top-spin, al flip, al block, al servizio, e le rotazioni della pallina non sono da meno. Proprio a questo scopo, la Pegasus mette a disposizione uno spazio attrezzato con aree da gioco professionali per permettere a tutti coloro i quali volessero avvicinarsi a questa disciplina sportiva di intraprendere un percorso e un viaggio all’insegna del sano divertimento e della sana competizione grazie alla saggia guida di tecnici e sparring qualificati e d’esperienza. Quindi basta prendere racchetta e pallina in mano e via, che il gioco abbia inizio !

Per maggiori informazioni sulla stagione agonistica, sugli appuntamenti, le manifestazioni o i corsi di “ping-pong” organizzati dalla A.S.D. Tennistavolo Pegasus è possibile consultare direttamente il sito web della societàwww.tennistavolopegasus.blogspot.it oppure contattare il 328-1422676 o inviare una mail aamministrazione_pegasus@hotmail.com.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *