Tentata truffa ai danni di un’anziana a Genzano di Lucania
La prontezza di spirito di un’anziana signora ultranovantenne ha permesso di arrestare due uomini a Genzano di Lucania. I due, residenti in Campana, hanno cercato di truffare la donna spacciandosi per carabinieri; uno dei due ha telefonato alla donna una somma di denaro per “evitare conseguenze penali” alle sue figlie. Poco dopo, il complice si è presentato alla porta dell’anziana per ritirare il denaro.
Ma la donna ha immediatamente capito che si trattava di una truffa; sua figlia ha allertato il Comandante della Stazione dei Carabinieri, permettendo così l’attivazione di una rapida operazione coordinata dalla Centrale Operativa di Venosa. I malviventi, a bordo di una piccola utilitaria intestata a una società del Napoletano, hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento sulla Strada Provinciale 6 in direzione Banzi, grazie all’intervento delle pattuglie sopraggiunte.
Arrestati in flagranza per tentata truffa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale, i due sono stati condotti alla Casa Circondariale di Potenza.