Terzo appuntamento con il Villaggio di Natale

Il Dichio garden center di Matera presenta, dopo il grande successo di pubblico del 6 e del 13 novembre scorso, il terzo appuntamento de “Il Villaggio di Natale”.
Seguendo il filone iniziato nei precedenti appuntamenti, ecco un altro esempio di come il territorio entra in sinergia con le aziende per promuovere i propri prodotti.
L’appuntamento del 20 novembre sarà dedicato all’olio extravergine di oliva, frutto principe della dieta mediterranea, alimento importante per la salute e per l’esaltazione dei sapori dei nostri piatti.
Alle 17.00 è previsto il seminario dal titolo “Olivo, olio e salute”, con presentazione dell’olivicoltura e dell’olio extravergine d’oliva in Italia ed in Basilicata. Si parlerà, inoltre, delle tecniche di degustazione dell’olio, degli abbinamenti dell’olio d’oliva con alcune preparazioni alimentari.
I relatori saranno il prof. Francesco Linsalone (Coordinatore Regionale Guida Extravergini d’Italia Slow Food) e la dott.ssa Stefania D’Alessandro (Capo Panel della giuria per la preselezione dei migliori extravergini biologici della Basilicata .Metapontum Agrobios).
Seguirà la sagra della bruschetta, con degustazione degli oli campagna olearia 2010, di formaggi freschi, di legumi, delle aziende presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *