Tito riparte con Centro in Tavola

Si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 agosto la sesta edizione di “Centro in tavola”, manifestazione culturale ed enogastronomica organizzata dal Comune di Tito e dal Forum dei Giovani di Tito. Un’edizione speciale quella di quest’anno, a causa dell’impossibilità di organizzare il tradizionale percorso enogastronomico tra i vicoli e le piazze del centro storico. Infatti, nel rispetto delle norme anti Covid, al fine di consentire il corretto svolgimento dell’evento estivo che da ormai 6 anni anima la città di Tito, la partecipazione sarà contingentata e prevederà un numero limitato di partecipanti, al fine di garantire l’adeguato
e necessario distanziamento sociale.
La due giorni si svolgerà presso Largo Castello e sarà aperta alle ore 19:00 dalla presentazione del libro “Jack con in bocca il mio cuore” di Anna Maria Rivelli. A seguire, spazio allo show cooking del giovane ed affermato chef titese Francesco Pecoraro, che rivisiterà eccellenze locali in chiave moderna. L’intrattenimento musicale della serata sarà offerto da Vito Laurino. La serata del 22 agosto, invece, vedrà la presentazione del libro “Your place or mine” di Mida Fiore e Andrea Bocca, ad opera dell’associazione Sotto il Castello alle ore 19:30 presso Largo Castello. Dalle ore 21:00 lo spazio culinario sarà animato dall’Associazione Cheffrì, con il coinvolgimento musicale di Raffaella Volini con Dino Caterino.
Durante la manifestazione sarà possibile degustare formaggi locali, peperoni cruschi, pasta fatta in casa e molti altri ingredienti che andranno a colorare i tavoli presenti in Largo Castello. La prenotazione per l’evento è obbligatoria e sarà garantito un accesso fino al raggiungimento della capienza massima di 80 persone, con l’obbligo di indossare la mascherina ai varchi d’ingresso.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 3297082652 o 3450956092

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *