Torna anche nel 2014 Miss Winter Salento

Claudia Colitti Miss Winter Salento 2013Anche quest’anno il concorso che ha nelle sue principali finalità, la scoperta di giovani talenti, regine di bellezza, e la promozione del territorio, da fare conoscere anche attraverso i mezzi di comunicazione a disposizione della associazione. Un concorso immerso nel sociale abbracciato da molti professionisti e richieste di partecipazione provenienti da tutta la regione, che si dedicano nel loro tempo libero, giunto alla sua terza edizione e che segue i presupposti del concorso estivo Miss Summer Salento sempre organizzato dalla associazione che ha visto giudicare le reginette concorrenti da diversi rappresentanti il mondo della moda, dello spettacolo e della comunicazione. Nel corso dell’estate è intervenuta a favore del concorso anche la nota giornalista di moda Mariella Milani, oggi presidentessa di Torre Guaceto riserva naturale protetta della provincia di Brindisi. Diverse sono le località dove svolgere quest’anno la serata, in cui la provincia di Brindisi è il territorio più favorito seguito dalle numerose richieste di ospitalità provenienti da location della provincia di Lecce, e che si svolgerà nel mese di febbraio 2014.

Un cast che vede nel Patron e Direttore Artistico Marcello Altomare, organizzatore insieme a Nico Fiore e l’insegnate Sportiva e Coreografa Valentina Cino con volontari tecnici e professionisti provenienti da tutta la regione, dell’arte della fotografia di moda pronti a dare la giusta preparazione alle giovanissime aspiranti miss a entrare nello showbuisness dello spettacolo con accenni preparatori in occasione dell’evento. Particolare attenzione alla formazione a 360° delle giovanissime aspiranti Miss attraverso e non a caso la scelta di una insegnate diplomata sportiva nella organizzazione del concorso, in considerazione della giovanissima età delle partecipanti e della preparazione posturale del portamento necessaria per affrontare la serata.

Una linea, quella del concorso, non uniformata ai classici concorsi di bellezza attraverso le varie prove che di solito vengono svolte nei tradizionali concorsi di bellezza, ma attraverso una preparazione mirata al fascino della moda attraverso sfilate con abiti di giovani stilisti appositamente selezionati nell’ambito della promozione del territorio del progetto di cui si è fatto carico l’associazione. Sono queste le dichiarazioni di Marcello Altomare Direttore artistico e presidente della associazione promotore.

I grossi risultati, come testimoniano anche i grossi media regionali che ci seguono, prosegue, ottenuti in questi anni, spingono sempre di più gli organizzatori a proseguire i progettti che ci siamo presupposti di realizzare, perché, non ostante sulla stampa in questo periodo si leggono polemiche sui concorsi di bellezza, questi rappresentano una strada di rispetto e di valorizzazione del mondo delle donne, e fino a quando si registrano enormi numeri di partecipazione anche di democrazia. L’appuntamento quindi per le selezioni di Brindisi, è per giovedì 19 Dicembre 2013. Le selezioni si svolgono su tutto il territorio pugliese e la partecipazione e aperta anche alle ragazze fuori del territorio. Le selezioni sul territorio sono svolte per agevolare gli spostamenti delle innumerevoli richieste di partecipazione che ogni giorno l’associazione riceve. L’età delle candidate è dai 15 ai 18 anni, ed obbligatoria della presenza di un genitore se minori. Durante le selezioni saranno svolte tutte le pratiche legali necessarie per lo svolgimento del concorso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *