Torna a Foggia l’appuntamento con la rassegna ‘Realtà.doc’

Dopo la pausa natalizia, domani riprende la rassegna ‘Realtà.doc’, la rassegna sul cinema documentario finanziata da Apulia Film Commission diretta da Annalisa Mentana e del regista Luciano Toriello, che si terrà presso il Cineporto di Foggia al km 2,00 di via San Severo.
Previsto un doppio appuntamento, pomeridiano e serale a ingresso gratuito, che vedrà come protagonista il regista David di Donatello, Alessandro Piva. A partire dalle 19.30, nella sala proiezioni del Cineporto di Foggia, Piva terrà una masterclass dal titolo “Il documentario e il materiale d’archivio: il reperimento e la gestione delle fonti fotografiche e filmiche”.
Seguirà, alle 20.30, la proiezione di “Due Sicilie”, film di recentissima uscita e già premiato come Miglior documentario nell’ambito dello Sciacca Film Fest 2016. Il film, prodotto da Seminal Film in collaborazione con Istituto Luce, MIBACT e Regione Sicilia, racconta la Sicilia come era e com’è, in un intreccio di nuovo e di antico che si rincorrono, si sovrappongono, si sfidano. A seguire la proiezione, Alessandro Piva converserà con Giovanni Rinaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *