Torna il Venerdreamon

Aspettando l’avvio dei prestigiosi preserata di alcune delle principali discoteche della Puglia, dalla prossima settimana, il Dream On cafè di Massafra (TA), punto d’incontro del movimento notturno dell’hinterland tarantino, grazie ad una particolare capacità ad adattarsi e ad accogliere ogni tipo di evento, tra le cui le performance live. Venerdì 25 settembre al Dream On cafè di Massafra (TA) si svolgerà l’inaugurazione della stagione 2015-2016 con il format “Venerdreamon”, consueto appuntamento settimanale che da molti anni caratterizza il venerdì notte di Massafra e di tutto l’hinterland tarantino, con musica e spettacoli dal vivo, che torna quest’anno con alcuni cambiamenti.
“La differenza sostanziale di questa stagione – ha affermato Gianni Sforza, gestore del discobar insieme al fratello Marco – sarà che proporremo eventi differenti rispetto agli ultimi anni e cambieremo musica. Passeremo da sonorità techno alla musica house, melodica e cantata. Questo perché vogliamo creare un nuovo clima di festa, nella quale i nostri amici di Massafra e dei comuni limitrofi possano ritrovarsi e passare in allegria il venerdì sera ascoltando buona musica”.
Per questo primo appuntamento sarà proposta la performance live dei Midi Hands, formazione composta dal produttore e musicista Gianfranco Fuso in arte “M.E.S.P.”, dalla cantante Miriam Neg e dal polistrumentista Antonino Barresi, che si avvale di tecnologie di ultima generazione per proporre performance originali e sorprendenti, creando suoni con il movimento delle mani.
Il gruppo sperimenta un nuovo modo di concepire il live attraverso l’implementazione del “React table”, uno strumento audio visuale, sviluppato da un gruppo di ricercatori in Music Tecnology dell’Università Pompeu Fabra di Barcellona, che permette a più performers di produrre synth, beat, melodie e flussi di immagini muovendo, girando ed accarezzando oggetti posizionati su un piano orizzontale luminoso. I Midi Hands hanno costruito un nuovo e originale prototipo che non necessita più degli oggetti o di un sistema touch-screen per il suo funzionamento, ma crea direttamente un’interazione audiovisiva attraverso il movimento delle mani nell’aria. Il risultato è una performance multimediale coinvolgente.
“Abbiamo sempre proposto spettacoli originali con tante novità. Durante questa stagione vogliamo dare ampio spazio alle esibizioni dal vivo, facendo intervenire interessanti gruppi musicali, tra i quali Leland did it e Redrum Alone, tanto per citarne alcuni, che proporranno i loro originali live set”.
Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)
Infoline: 0998854899
Apertura: 22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *