Traffico illecito di sostanze stupefacenti a Potenza: Comunicato stampa di “Libera Basilicata”

La Basilicata sempre più terra di cerniera tra le altre grandi regioni del sud Italia e sempre più al centro di attività illecite di organizzazioni criminali che, lungi dall’essere sporadiche manifestazioni criminali, sono invece radicate in un sistema che si insinua nei territori e rischia di appropriarsene.

Libera Basilicata, nel confermare il plauso nei confronti delle Forze dell’Ordine e degli organismi inquirenti regionali, ribadisce l’importanza dei presidi territoriali, sentinelle di legalità. Non dobbiamo sentirci avviliti e impotenti da quanto accade nelle nostre pur piccole comunità e ai giovani della nostra terra.

L’ultima operazione della Procura della Repubblica di Potenza -Direzione Distrettuale Antimafia con indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Potenza, che ha portato a ben 26 misure cautelari e a sgominare un sodalizio dedito al traffico illecito di sostanze stupefacenti, deve essere per tutti un ennesimo campanello d’allarme ma deve essere anche un incentivo a moltiplicare le occasioni di dialogo, confronto, incontro comunitari per evitare che tali pratiche illecite penetrino ulteriormente nel tessuto sociale ed economico della nostra terra.

Libera Basilicata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *