Trasparente come l’acqua

Continua il programma di incontri “Trasparente come l’acqua” promosso dal “Coord.to Reg.le Acqua Pubblica di Basilicata” (CRAPB), dal “Gruppo Volontariato Solidarietà” (GVS) di Pz e da numerose altre associazioni della nostra città e della regione.

L’obbiettivo del programma è quello di promuovere riflessioni sui principali temi del nostro tempo acché sia finalmente possibile porre in essere stili e comportamenti di vita che pongano l’uomo ed il soddisfacimento dei sui bisogni al centro di ogni nostra attività, smascherando – una volta per tutte – gli inganni e le mistificazione dell’attuale modello economico-centrico.

Sabato 14 p.v. alle ore 17,30 presso la “sala A” del Consiglio Regionale di Basilicata, su iniziativa del GVS di Pz, del CRAP di Basilicata e dell’associazione “Movimento Democratico” di Pz, parliamo del diritto al cibo sano (privo di pesticidi e OGM), di corretto uso delle risorse agricole comunitarie e dell’inganno dell’agricoltura cosiddetta “integrata”.

L’incontro, che prevede anche la proiezione di un breve filmato di valenza artistica sulla ruralità antica ed una piccola esposizione di produttori aderenti al distretto di economia solidale “Il Filatoio”, sarà centrato sull’intervento del Prof. Giuseppe Altieri, agroecologo di chiara fama, redattore tra l’altro della “Carta di Montebelluna (2009)”: documento giuridico per la messa al bando degli OGM sottoscritto da numerose personalità tra cui il Premio Nobel Dario Fo. La cittadinanza tutta, le associazioni e le organizzazioni di categoria degli agricoltori sono invitate a partecipare.

GVS Potenza, CRAP di Basilicata, Movimento Democratico

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *