Tre anni di FlixBus a Lecce: prenotazioni raddoppiate in appena un anno

FlixBus festeggia il suo terzo anniversario a Lecce con un bilancio positivo: in un anno, infatti, il leader europeo dei viaggi in autobus ha visto raddoppiare sia le partenze che gli arrivi nel capoluogo salentino. Gli esiti del bilancio sono in linea con la crescita esponenziale avuta nei tre anni, che riconfermano l’importanza di Lecce quale nodo strategico della rete FlixBus in sud Italia.
Leccesi in viaggio: trionfa Roma tra le mete preferite dai Leccesi. Napoli e Bologna al 2° e 3° posto
Nella classifica delle destinazioni preferite dai Leccesi trionfa Roma
, in virtù soprattutto dell’altissima frequenza dei collegamenti: la Capitale si raggiunge infatti da Lecce tutti i giorni fino a otto volte al giorno, con la possibilità di viaggiare anche in notturna risparmiando tempo prezioso. D’altronde, il primato di Roma non sorprende se si considera la sua importanza di città universitaria e la popolarità sempre maggiore di cui FlixBus gode presso gli studenti. Al 2° posto si piazza Napoli, collegata fino a cinque volte al giorno, mentre al 3° si incontra Bologna, altra rinomata meta universitaria. Chiudono la top 5 Torino e Pescara.
Leccesi di ritorno a casa: picco di prenotazioni nel weekend di Natale
Crescono, di pari passo, gli arrivi a Lecce, con Roma nuovamente in testa fra le città di origine.
In vista del weekend prenatalizio (22 e 23 dicembre), in particolare, è atteso il picco di prenotazioni per il ritorno in città, con autobus che sfiorano il tutto esaurito in anticipo di più di una settimana. Tutte le corse, in partenza dal Terminal Bus di Piazza Carmelo Bene, sono prenotabili online, via app e in agenzia, e sono operate in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete e cura il marketing, la comunicazione e il pricing. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *